Cura di aurora di alcolismo

Alcolismo: uscirne è possibile

Quello che appare a dipendenza alcolica

I non recuperabili sono quelli che non possono o non vogliono seguire il nostro semplice programma, di solito persone che per natura sono cura di aurora di alcolismo di essere sincere con se stesse. Purtroppo ci sono casi del genere. Non hanno colpa, perché forse sono nati con questa tendenza. Le loro possibilità di recupero sono limitate. Ci sono anche degli individui che soffrono di qualche grave anomalia psichica ed emotiva, ma molti di questi si salvano se hanno la capacità di essere onesti e sinceri.

Pensavamo di poter trovare una via più facile, più morbida. Ma non ci siamo riusciti. Qualcuno ha cercato di attenersi ai suoi vecchi sistemi e il risultato è stato zero finché non li ha abbandonati. Senza aiuto, siamo sopraffatti. Che voi possiate trovarlo, ora! Le mezze misure non hanno aiutato nessuno.

Ci siamo trovati di fronte ad una svolta decisiva. Abbiamo chiesto aiuto e protezione a Dio, abbandonandoci completamente alla Sua Volontà. Ecco i passi per i quali siamo passati e che ci sono suggeriti come programma di recupero:. Il modo di A. Nel Secondo Passo abbiamo visto che, non potendo restituire a noi stessi la ragione, era necessario che lo facesse un Potere Superiore, se volevamo sopravvivere. Di conseguenza, nel Terzo Passo, abbiamo affidato la nostra volontà e la nostra vita alla cura di Dio, come Lo potemmo concepire.

Per il momento noi che eravamo atei o agnostici abbiamo scoperto che il nostro Cura di aurora di alcolismo oppure A. Iniziando il Quarto Passo, abbiamo cominciato a ricercare in noi stessi le cose che ci avevano portato alla bancarotta fisica, morale e spirituale. Abbiamo fatto un inventano morale profondo e senza paura. Per quanto riguarda il Quinto Passo, abbiamo deciso che un inventano fatto da soli non sarebbe stato sufficiente.

Abbiamo capito che dovevamo abbandonare il fatale sistema di vivere soli con i nostri conflitti e con onestà confidare questi a Dio e a un altro essere umano. Al Sesto Passo, molti di noi hanno tentennato per il concreto motivo che non volevamo che venissero eliminati tutti i nostri difetti di carattere, poiché ancora amavamo troppo alcuni di essi.

Tuttavia, abbiamo capito che dovevamo fare un compromesso con il principio fondamentale del Sesto Passo. Poi, nel Settimo Passo, abbiamo chiesto umilmente a Dio di eliminare le nostre deficienze nel modo in cui Egli poteva o voleva secondo le condizioni del giorno in cui lo chiedevamo.

Abbiamo dovuto cominciare a fare la nostra opera di riconciliazione cura di aurora di alcolismo quindi abbiamo fatto un elenco delle persone che avevamo leso e abbiamo cominciato a essere pronti a rimettere le cose a cura di aurora di alcolismo. Abbiamo proseguito in questo nel Nono Passo, facendo ammenda direttamente alle persone interessate, tranne quando il farlo avrebbe cura di aurora di alcolismo del male ad esse o ad altre persone.

Ora, che dire del resto del Dodicesimo Passo? Se avete domande o richieste contattateci direttamente. Home Il nostro metodo Informazioni Contatti e Come arrivare.

Il nostro metodo. Appuntamenti e informazioni. Centro d'ascolto nazionale 06 Gruppi provincia di Ferrara. Gruppo Aurora. Cura di aurora di alcolismo Pomposa. Torbiera fraz. Riunione A. Accedi Esci Modifica pagina.