In linea chieda su alcolismo

Dipendenza da alcool - Dott. Cosimo Colletta

Preghiera per eliminazione di dipendenza alcolica

Oltre agli psichiatri, il recupero passa attraverso studio e lavoro. Una strada stretta dal nome gentile, via dei Giardini, che curva dopo curva sale verso un quartiere residenziale di Trento, case non lussuose ma tranquille e a pochi passi dal centro storico. Il cancello è sempre aperto. Non si esce dalla città, il castello del Buonconsiglio è proprio ai piedi della collina a qualche centinaio di metri, ma si entra in uno spazio diverso, silenzioso, appartato, dove i guai del mondo vero vengono visti da un punto di vista differente.

È un bel viatico per chi varca questa soglia. La vocazione dei padri Venturini è di sostenere la vocazione dei preti. La dispensa consente loro di restare nella Chiesa e accedere in linea chieda su alcolismo sacramenti, matrimonio compreso. In Italia sarebbero tra gli ottomila e i diecimila i preti sposati. Oppure in crisi a causa di una donna, o più di una. Nei mesi scorsi era girata la voce che nella casa madre dei Venturini fosse ospitato anche don Andrea Contin, la tonaca di Padova che collezionava amanti e orge.

I vertici della congregazione trentina negano che il prete veneto sia stato mandato da loro. Non gradiscono la pubblicità e in generale non amano che si parli di loro. Aprono le porte più volentieri a un prete zoppicante che a un giornalista. Il sabato la messa è alle 7. Preferisce garantire la piena riservatezza degli ospiti che raccontare il percorso di recupero che lui e i confratelli predispongono per i preti più peccatori.

In curia a Trento riferiscono che i Venturini non sono molto coinvolti nella vita della diocesi. Anche il settimanale diocesano, Vita trentina, e Avvenire, il quotidiano dei vescovi, sono stati tenuti alla larga. Il riserbo è assoluto. Nemmeno i religiosi che vivono nella casa madre di Trento conoscono quale storia abbiano alle spalle gli ospiti.

Sono anche confessori e predicatori di esercizi spirituali. I Venturini rifiutano queste etichette sbrigative di cliniche per preti gay o pedofili; è in linea chieda su alcolismo questione di rispetto per chi arriva da loro per problemi meno gravi. Pochissimi altri nella Chiesa hanno maturato queste competenze. Preti soli, carichi di responsabilità, con chiese quasi vuote ma richieste di aiuto sempre più numerose.

Noi offriamo accoglienza nelle nostre comunità, tutte disponibili a dare aiuto, alcune anche per tempi più lunghi con un accompagnamento specifico adatto alla situazione personale e ai problemi psicologici di ciascuno.

I preti che arrivano qui vengono quasi sempre indirizzati dalle diocesi e il superiore ha un rapporto diretto con i vescovi, i primi a valutare la gravità del caso anche se spesso non sanno che cosa fare. E la prima terapia è quella di ritrovarsi non più da soli, ma in una comunità di persone che non giudicano il passato di chi hanno davanti. Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione. Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere in tempo reale via e-mail le notifiche di nuovi post.

Indirizzo e-mail. Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post. Condividi: Fai clic per condividere su Facebook Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su Twitter Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su LinkedIn Si apre in linea chieda su alcolismo una nuova finestra Fai clic per condividere su WhatsApp Si apre in una nuova finestra Clicca per condividere su Skype Si apre in una nuova finestra In linea chieda su alcolismo clic per condividere su Telegram Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su Pocket Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su Pinterest Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su Tumblr Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su Reddit Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad in linea chieda su alcolismo amico Si apre in in linea chieda su alcolismo nuova finestra Fai clic qui per stampare Si apre in una nuova finestra.

Mi piace: Mi piace Caricamento Prossimi eventi pubblici. Preti pedofili ; secondo le percentuali di padre Hans Zollner in Italia potrebbero esserci Come riconoscere un pedofilo, consigli utili alle mamme. I figli dei preti: il nuovo scandalo che potrebbe travolgere il Vaticano. Pedofilia in oratorio: 10 euro ai minori abusati per il silenzio. Abusi su minore, processo canonico "scagiona" prete della diocesi di Acireale.

Preti indagati o in attesa di giudizio. Chiesa: perché mi fai male? Tesserati e aiutaci ad aiutare. Iscriviti al blog tramite email Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere in tempo reale in linea chieda su alcolismo e-mail le notifiche di nuovi post.

Sostieni il nostro impegno. Ecco dove sono nascosti i preti e le suore che imbarazzano il Vaticano. Iscriviti al blog tramite email Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post. Invia a in linea chieda su alcolismo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail Annulla L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!

Verifica dell'e-mail non riuscita. Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.