Dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo

Schiava dell'alcol: ecco come ho smesso di bere

Lalcolismo per mostrare il video

Voce principale: Detective Conan. Ogni capitolo viene identificato dalla scritta "File" prima del numero di riconoscimento. Negli anni si sono succedute tre edizioni italiane del manga: di cui le prime due sono state interrotte e solo quella curata da Star Comics è in corso di pubblicazione.

Comic Art ha pubblicato il manga da agosto a novembre in volumi non corrispondenti a quelli giapponesi: i 22 volumi italiani pubblicati corrispondono, infatti, a 15 volumi giapponesi, con il volume 15 non completato a causa del fallimento della casa editrice. I numeri erano pubblicati mensilmente, tranne alcuni pubblicati bimestralmente. Alcuni volumi contenevano anche extra, ad esempio descrizioni di famosi autori di gialli, di solito non provenienti dall'edizione giapponese.

Star Comics sta pubblicando il manga dal 2 febbraio con volumi corrispondenti a quelli giapponesi. La periodicità era mensile fino al volume 61, per poi passare a quadrimestrale. Accanto ai titoli dell'edizione Comic Art è indicato il numero del volume nel quale si trova il capitolo. Per i capitoli successivi, tutti i titoli italiani si intendono dell'edizione Star Comics mentre, per i volumi non usciti in Italia, i titoli italiani sono traduzioni non ufficiali di quelli originali.

Shinichi Kudo è un liceale di sedici anni il quale, nonostante la giovane età, è un abilissimo investigatore che collabora spesso con la polizia risolvendo casi molto intricati. Grande fan di Sherlock Holmessogna di emularne le imprese e di diventare "lo Sherlock Holmes del terzo millennio". Dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo giorno, recatosi con l'amica d'infanzia Ran Mori a un parco di divertimenti, assiste a un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe, riuscendo alla fine a risolverlo e a scovare il colpevole.

Prima di tornare a casa assiste a uno scambio d'affari sospetto tra due uomini vestiti completamente di nero, membri di una misteriosa organizzazione criminale. Questa sostanza è ancora in fase sperimentale e non è mai stata testata ma, data la situazione, gli uomini in nero decidono di utilizzarla comunque, sperando che questa porti il detective alla morte.

Tuttavia, invece di ucciderlo, il veleno ringiovanisce il ragazzo di 10 anni, senza intaccare le cellule del cervello. Shinichi fugge e arriva davanti a casa sua, dove incontra il suo vicino di casa, il dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo Hiroshi Agasa e, seguendone il consiglio, nasconde la sua identità per evitare che gli uomini in nero scoprano che è ancora in vita. Shinichi riesce a rientrare a casa sua.

Il padre di Ran, Kogoro Moriè un detective e Shinichi potrebbe sfruttare la sua attività per restare sempre informato e aumentare le probabilità di trovare gli uomini che lo hanno fatto tornare bambino. La prima occasione di Conan per entrare in contatto con gli uomini in nero arriva quando conosce per caso Masami Hirota, che in realtà si chiama Akemi Miyano ed è un membro dell'organizzazione. Il piccolo detective capisce che la donna vuole lasciare gli uomini in nero, ma questi riescono a eliminarla prima che Conan riesca a intervenire.

Conan, Ran e Kogoro si imbarcano a causa di un disguido sulla nave della famiglia Hatamoto e assistono a un omicidio. Grazie al suo intuito Conan riesce a risolvere il caso e il colpevole viene arrestato.

Conan riesce a evitare un attentato programmato sul treno Shinkansen per Kyoto dai due componenti dell'organizzazione e, allo stesso tempo, riesce a scoprire i loro nomi in codice: l'uomo biondo è chiamato Ginmentre il suo compagno Vodka. Nella casa di montagna di Sonoko Suzukiun'amica di Ran, dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo commesso un atroce omicidio da parte di un misterioso uomo bendato.

In seguito costui tenta a più riprese di uccidere Ran, che si salva grazie a Conan. Il ragazzino alla fine riesce a risolvere brillantemente il caso. Un giorno, a casa del detective Kogoro si presenta una donna che dice di essere la madre di Conan.

Il giovane sa che non è vero ma, per non mettere in pericolo Ran, fa finta di niente e la segue. Una volta in macchina, la donna fa capire a Conan di far parte dell'organizzazione e di sapere che lui in realtà è Shinichi Kudo. Dapprima Conan riesce a scappare ma, una volta arrivato all'abitazione di Agasa per chiedergli aiuto, viene riacciuffato e addormentato dalla donna.

Conan si risveglia in un luogo sconosciuto e nota che la donna è accompagnata da un misterioso uomo mascherato. Dopo aver sentito che lo vogliono uccidere, il ragazzo decide di nascondersi per far credere ai due di essere scappato. I rapitori, convinti della dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo del ragazzo, si recano a un appuntamento con una persona per appurare il reale effetto del farmaco dell'organizzazione. Conan inizia a cercare tracce per scoprire il luogo dell'appuntamento in modo da riuscire a recuperare il farmaco che l'ha fatto tornare bambino.

Conan, giunto nella stanza d'albergo dove deve avvenire l'incontro, scopre che è stata tutta una messinscena creata dai suoi genitori, Yusaku e Yukiko Kudo, che volevano fargli capire che non avrebbe potuto affrontare l'organizzazione da solo.

I due cercano anche di convincerlo a trasferirsi all'estero insieme a loro, ma Shinichi rifiuta. Un detective liceale proveniente da OsakaHeiji Hattoridecide di recarsi a Tokyo per sfidare Shinichi.

In questa occasione Conan, bevendo un liquore cinese chiamato Paikalriesce a ritrasformarsi in Shinichi. Gli effetti della bevanda sono temporanei e non replicabili in quanto il corpo del ragazzo ha sviluppato degli anticorpi contro questa sostanza. Durante una dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo di videogiochi, mentre Kogoro segue un caso nell'albergo in cui si sta svolgendo la presentazione, Conan ascolta casualmente la conversazione di un uomo al telefono.

Dalle sue parole il piccolo detective capisce che l'uomo appartiene all'organizzazione e il suo nome in codice è Tequila. In un altro caso ricompare Heiji Hattori. Nonostante Conan cerchi di nascondere la sua vera identità, Heiji scopre la verità. Conan è costretto a rivelare tutto in quanto il suo rivale minaccia di parlarne con Ran.

Heiji quindi decide di aiutare l'amico nelle indagini. Nella classe di Conan arriva una nuova studentessa: Ai Haibara. Quest'ultima, pur essendo molto riservata e apparentemente scorbutica, entra a far parte della squadra dei Detective Boys. Al termine del caso nel quale vengono coinvolti, la ragazza rivela a Conan di essere un ex-membro dell'organizzazione, con il nome in codice di Sherry, nonché la creatrice dell'APTX Gin e Vodka avevano capito che lei voleva lasciare l'organizzazione e quindi avevano deciso di eliminarla.

Nel luogo in cui era dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo rinchiusa, la ragazza aveva ingerito la sua stessa creazione tornando ad essere una bambina. Conan è molto arrabbiato con Ai perché lei è la causa del suo stato attuale. Ai infatti sfrutterà il laboratorio del dottor Agasa per aiutare Conan nella ricerca di un antidoto.

Si vede Ai pensare che Conan è ormai dentro al progetto che l'organizzazione sta portando avanti da più di mezzo secolo. Ran ricorda quando Shinichi aveva risolto il suo primo caso, su un aereo durante il loro viaggio a New York.

In un altro caso hanno per la prima volta un ruolo importante gli agenti di polizia Wataru Takagi e Miwako Sato e compare per la prima volta l'ispettore Ninzaburo Shiratori. Conan, Ran e Kogoro conoscono il dottor Tomoaki Araide risolvendo il caso dell'omicidio di suo padre.

In seguito, all'uscita da scuola, Ai e Conan notano la Porsche A di Gin parcheggiata in una strada: Conan installa alcune cimici all'interno dell'automobile, per poter ascoltare i dialoghi dei due membri dell'organizzazione. Gin immagina Shiho nuda. Il malvivente dà volutamente un indizio ai due ragazzi: quella stessa sera, in un hotel della città, un membro dell'organizzazione di nome Pisco commetterà un omicidio.

Casualmente, Ai indossa gli occhiali di Conan ed è quindi in grado di comunicare con lui e con il dottor Agasa che li attende fuori dall'hotel; la ragazza è stata rinchiusa in una sala piena di liquori dove è presente anche un computer dell'organizzazione. Conan le consiglia di salvare più dati possibili da quel pc e di bere il Paikal che il ragazzo aveva già provato come antidoto temporaneo all'APTX.

Dopo aver copiato alcuni dati sull'APTX ed essere tornata momentaneamente grande grazie al Paikal, Shiho riesce ad uscire dalla stanza attraverso il dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo. Shiho torna nei sotterranei e le si para davanti Pisco, davanti al quale si rimpicciolisce. Pisco è un vecchio conoscente della famiglia Miyano, e afferma che i genitori di Shiho gli avevano parlato della sostanza, che ora lei ha perfezionato molto. Pisco, che aveva già scoperto l'identità di Ai, cerca di ucciderla; per fortuna Conan riesce nuovamente a salvare la ragazza da morte certa, riuscendo a scappare prima dell'arrivo di Gin nella stanza.

Il malvivente, su ordine del capo dell'organizzazione, uccide Pisco, mentre l'hotel va a fuoco a causa dell'alcool rovesciatosi mentre Pisco fumava. Ai afferma che il floppy su cui aveva salvato i dati riguardanti l'APTX è rimasto bruciato. L'attrice Chris Vineyard, che si trovava nell'albergo, compare infine in macchina con Gin e Vodka: è un membro dell'organizzazione, con il nome in codice di Vermouth.

Si vede un floppy disk in parte bruciato a fianco al computer di Ai, che ha quindi mentito riguardo al fatto di aver perso i dati sull'APTX salvati nell'hotel. Durante il festival del liceo Teitan, uno degli spettatori dello spettacolo teatrale muore. Conan torna momentaneamente ad essere Shinichi, grazie ad un antidoto sperimentale ricavato dall'analisi delle informazioni presenti nei floppy disk e, dopo essersi sostituito al protagonista, dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo a risolvere il caso.

Il suo ritorno riesce a fugare i dubbi di Ran, grazie anche all'aiuto di Ai, che decide di impersonare Conan per tutta la durata dell'antidoto. Shinichi si rivelerà davanti agli occhi di moltissime persone, compreso anche il dottor Tomoaki Araide, medico della scuola Teitan. Conan, svolgendo un'indagine in una sala giochi, conosce Jodie Saintemillion, la nuova insegnante d'inglese di Ran Mori e Sonoko Suzuki.

La donna è molto interessata al bambino e il suo comportamento è particolarmente sospetto. Dopo che si è allontanata chiamando Conan "Cool Guy", la si vede telefonare a qualcuno dicendo che ha trovato uno dei suoi obiettivi, che quest'ultimo si presenta a scuola e che lo soprannominerà "Rotten Apple", ovvero "mela marcia".

Su un'isola in cui una leggenda promette l'eterna giovinezza a chi ottiene un amuleto a forma di freccia da una donna che si dice abbia anni, Conan nota nel registro delle persone che parteciparono negli anni precedenti alla lotteria per ottenere le frecce il nome "Shiho Miyano", il vero nome di Ai Haibara. In un locale, Gin e Vodka incontrano Vermouth e quando Gin le chiede se ha trovato quello che cercava e se gli dice di chi si tratta, lei risponde parlando di segreti e Gin ironizza sulla passione per i segreti della donna.

Vermouth chiede a Gin di farsi di nuovo insieme un Martini dopo tanto tempo, spiegando che mescolando gin e dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo si ottiene un Martini. Intanto, durante una gita con i Detective Boys e il dottor Agasa, Ai percepisce la presenza di un membro dell'organizzazione a bordo dell'autobus su cui si trovano. Dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo che Dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo ha chiesto a Jodie un rossetto, si vede Vermouth commentare questa azione e definire Conan "Cool Guy", ma non è dato sapere dove si trovi effettivamente la donna.

Jodie, quando uno dei criminali le chiede chi sia, risponde "A secret makes a woman woman" "un segreto rende donna una donna".

Uno dei passeggeri, Shuichi Dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo, ha il volto coperto da una mascherina e, una volta terminato il caso, contatta via radio dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo persone dicendo che il suo obiettivo non si fa vedere. Shuichi Akai si aggira con fare sospetto intorno a Ran, Sonoko, Araide e Conan; Ran lo nota e le sembra di averlo già visto da qualche parte.

I Detective Boys aiutano James Black, uno straniero originario di Londra ma che vive a Chicagoche è stato rapito dopo essere stato scambiato per sbaglio per una persona ricca e famosa. Quando sta per essere liberato dai rapitori, Black parlando fra sé definisce Conan "Cool Guy". L'uomo ha solo finto di essere un semplice straniero anziano: in realtà conosce benissimo il giapponese e soprattutto è in contatto con Shuichi Akai, che viene dove chi è stato cifrato da risposte di alcolismo da Conan.

Akai, parlando con Black, rivela di essere alla ricerca di una persona di cui vuole vendicarsi per una delusione amorosa e che, durante questa ricerca, ha deciso di tagliarsi i capelli. Shuichi Akai viene notato anche da Ran a casa di Miwako Sato dove i ragazzi e il dottor Araide si sono recati per aiutare l'agente Takagi ad impedire il fidanzamento della donna con Ninzaburo Shiratori. Ran pensa di averlo già visto da qualche parte.

A San Valentino Ran e Sonoko si recano in montagna per preparare dei dolci al cioccolato. Qui una persona, la cui descrizione somiglia molto a quella di Akai, si aggira per il bosco e Ran è sempre più convinta di aver già visto quell'uomo.

In realtà si rivelerà essere non Akai, ma Makoto Kyogoku. L'agente Takagi informa Conan che tutti i fascicoli riguardanti i casi di Kogoro sono stati prima rubati, e poi riconsegnati misteriosamente. Il giorno del furto coincide con quello del dirottamento dell'autobus. Conan pensa immediatamente ad Akai e all'organizzazione.

Temendo per l'incolumità di Kogoro e Ran, il ragazzo si precipita in casa: fortunatamente entrambi sono al sicuro, ma Conan non si accorge che Akai sta spiando i loro movimenti. Ran, Sonoko e Jodie vengono coinvolte di nuovo in un caso.