Clinica di alcolismo di battute di entrata

ALCOLISMO:UNO CHE CE L’ HA FATTA!💪

Lexmarito lalcolizzato estorce soldi

Voce principale: Dr. House - Medical Division. La prima stagione della serie televisiva Dr. House - Medical Division è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 16 novembre al 24 maggio sul canale Fox. Nel primo episodio viene presentato il dottor Gregory House specializzato in nefrologia ed infettivologiaun brillante medico e la sua équipe di specialisti: Allison Cameron immunologaEric Foreman neurologoRobert Chase rianimazioneterapia intensivaanestesia. Nei primi minuti di lezione, Rebecca, una maestra di asilo ventinovenne, inizia a balbettare disturbo afasico legato ai centri del linguaggio e riesce soltanto a scrivere " Call the nurse " "chiamate l' infermiera " prima di piombare a terra in preda ad una crisi convulsiva.

Alla fine House resta incuriosito, prende in consegna il clinica di alcolismo di battute di entrata e ordina una risonanza magnetica per la paziente. La dottoressa Lisa Cuddy, direttrice sanitaria, impedisce all'inizio la risonanza, onde obbligare House ad assolvere le sue ore in clinica che lui evita come la peste perché le giudica noiose ; House, scocciato, accetta e si trova davanti due casi curiosi.

Il primo è un uomo di carnagione arancione, causata da clinica di alcolismo di battute di entrata di carote e integratori vitaminici. House prospetta all'uomo che la moglie lo tradisce, perché, per quanto sia plausibile che lui non si fosse accorto di essere arancione, una moglie che non si accorge che il marito ha cambiato colore allora non deve guardarlo mai.

Il secondo è un uomo che ripete a memoria un sintomo letto su Internet : House capisce che è un ipocondriaco e lo liquida con un flacone di placebo compresse zuccherate senza alcun principio attivo dentro. La paziente nel frattempo ha un attacco claustrofobico che impedisce la conclusione dell'esame; le si chiude la gola e Chase e Cameron devono tirarla fuori dalla macchina per una trachetomia d'urgenza. House clinica di alcolismo di battute di entrata che sia vasculite infiammazione dei vasi sanguigni e decide di curarla con steroidi.

Dopo l'attacco, la ragazza mostra segni di ulteriore deterioramento cerebrale, a intermittenza. Foreman e Cameron fanno irruzione nella casa della donna e discutono sui motivi per cui sono stati assunti da House. Foreman è stato assunto perché ha precedenti penali furto in appartamento e di auto ; Cameron scoprirà in seguito di esser stata assunta per il suo notevole aspetto fisico. Mentre loro discutono, House intuisce la soluzione: la paziente ha una Taenia soliumun verme che si contrae attraverso il consumo di carne suina cotta male; sviluppata lentamente nel suo organismo, le sue uova si sono messe in circolo nel sangue arrivando fino al cervello.

House sta per gettare la spugna quando Chase pensa di usare i vecchi raggi Xsenza contrasto; House ricorda un'associazione importante, cioè che se Rebecca ha una Taenia solium nella gamba sicuramente ne avrà una anche nel cervello ; la radiografia conferma l'ipotesi. La cura consiste in due semplici compresse di albendazolo assunte per un mese a stomaco pieno. Cameron in seguito mette sotto torchio House per capire se lei viene stimata o clinica di alcolismo di battute di entrata il diagnosta intuisce che il motivo che ha spinto la giovane dottoressa a studiare medicina dev'essere di natura familiare e abbastanza serio.

Alla fine, Chase e Cameron lasciano passare tutti i bambini della classe della maestra per farle una sorpresa, mentre Wilson confessa di aver mentito la paziente non è sua cugina perché House prendesse in consegna il caso. Il paziente che era diventato arancione si scopre essere uno dei finanziatori dell'ospedaleora tornato ad un colorito normale, parla con la Cuddy dell'insinuazione di House a proposito dell'infedeltà della moglie. Le rivela di averla seguita a causa delle affermazioni del diagnosta, subito dopo viene inquadrata la sua mano.

Non porta più la fede nuziale: House aveva ragione. Dan, un giocatore sedicenne di lacrosse ha all'improvviso la vista sdoppiata, e per questo subisce uno scontro sul campo di gioco. Cameron falsifica la firma di House per fargli prendere in consegna il caso, che lui liquida subito come una commozione cerebrale.

Tuttavia si accorge che il ragazzo ha uno spasmo mioclonico da sveglio sono spasmi involontari prima di addormentarsiche indica che qualcosa non va nel cervello; decide quindi di curarlo. House ordina un tracciato del sonno e intanto lancia una scommessa da 50 dollari a Foreman sul clinica di alcolismo di battute di entrata che il padre del ragazzo non sia il vero padre: il neurologo accetta e rilancia a dollari.

Il tracciato del sonno evidenzia il panico notturno in realtà è terrore notturno : il ragazzo ha un incubo dove House lo immobilizza al letto e con un tronchesino chirurgico gli amputa un alluce. Tutti gli altri esami sono nella norma tranne la risonanza magnetica : House individua il corpo calloso del cervello assottigliato e ordina un cisternogramma radio-nuclearepensando ad una stenosi.

La risonanza mostra anche un blocco; uno shunt viene inserito per alleviare la pressione intracranica. Intanto il dottore misantropo deve adempiere ai suoi doveri in clinica: viene in visita una madre che non fa vaccinare la figlia per non gonfiare i profitti delle case farmaceutiche.

House, senza scomporsi, le illustra il variegato mercato delle bare per bambini spiegandole che, se esistono queste vaccinazioni, è perché gli anticorpi del latte materno sono efficaci solo per i primi 6 mesi di vita del bimbo.

La bambina ha un banale raffreddore. Questa allucinazione rivela clinica di alcolismo di battute di entrata non è sclerosi a placchema indica che potrebbe essere un'infezione come la neurosifilide. Il secondo caso di clinica riguarda un uomo con una escoriazione infetta, che ha percorso diversi chilometri per giungere da House ignorando ben 2 ospedali, insospettito, pensa che sia un piantagrane in cerca di risarcimento dall'assicurazione sanitaria, e infatti verrà citato subito per avergi causato "notevole sofferenza mentale".

House gli dice che clinica di alcolismo di battute di entrata la gonorrea ma non restituisce la citazione: lo sfida in tribunale. Cuddy punta anche lei sul padre unendosi al giro delle scommesse: se vince lei House andrà al simposio in giacca e cravatta, altrimenti avrà una settimana clinica di alcolismo di battute di entrata ferie.

Mentre House pranza con Wilson i genitori di Dan lo rimproverano di non seguire abbastanza il figlio: House dimostra di essere a conoscenza dei fatti medici più rilevanti, dopodiché li invita a stare col figlio e, una volta che se ne sono andati, raccoglie il loro DNA dai bicchieri che hanno lasciato.

Durante la somministrazione lombare della penicillina, il ragazzo sente le voci. House ordina allora un elettrocardiogramma ed un esame al microfono esofageo destro e sinistro.

Nel frattempo dall'analisi del DNA si scopre che il ragazzo è stato adottato ; l' anamnesi dei genitori era incompleta, poiché non specificava gli anticorpi della madre naturale. Il ragazzo è al primo stadio, curabile con interferone endoventricolare: per confermare la diagnosi viene effettuata una biopsia della retina infilando un ago nell' occhio del ragazzo. A fine episodio il ragazzo confessa di sapere già di essere stato adottato: ha una fossetta sul mento che il padre non ha dominante autosomica che stabilisce la parentela.

Dopo aver fatto l' amore uno studente universitario Brandon perde i sensi e viene portato all'ospedale dalla sua ragazza. Convinto ancora una volta da Wilson il pronto soccorso non riesce a controllare la pressione del ragazzo con i farmaci House inizia con una cura a tappeto se non riescono a controllare la pressione il paziente rischia di morire a breve : antibiotici ad ampio spettro, cortisolemia ed elettrocardiogramma. La fidanzata si precipita da Chase a raccontargli d'aver fatto l'amore con il suo ragazzo prima dell'attacco, pensando di essere stata lei la causa.

Chase ridicolizza la causa insieme a Foreman nella sala diagnosi ma viene messo in scacco da Cameron. Primo caso clinico: una donna si reca in clinica per fare tutti gli esami possibili prima che scada l' assicurazione sanitaria sta per essere licenziata ; House intuisce questo subito ma le ordina comunque una TAC total body.

Mentre Cameron continua a punzecchiare Chase sul sesso assassino Foreman comunica una notizia nefasta: gli antibiotici funzionano fin troppo, il paziente ora ha un edema polmonare e un blocco renale. Mentre Foreman pensa al Rasoio di Occam House prescrive le cure per sinusite e ipertiroidismo ; mentre il team continua ad eseguire i test per varie infezioni batteriologiche arrivano i genitori del ragazzo.

Durante clinica di alcolismo di battute di entrata sessione di test Chase e Foreman parlano del sex appeal di Cameron: il ragazzo ha una nefropatia tubulointerstiziale acuta ed un drastico calo dei globuli bianchiinoltre continua a tossire.

Viene messo in una camera sterileè senza difese immunitarie; mentre Foreman preleva del midollo spinale Chase va in farmacia con madre e fidanzata per verificare le compresse fornite dal farmacista.

House infatti pensa che il farmacista abbia confuso le compresse per la tosse gialle, rotonde, ma con una lettera, fatto che si scoprirà a fine episodio con quelle per la gotta identiche ma senza lettera : il farmaco per tale malattia contiene colchicina che scatena tutti i sintomi del ragazzo. House su consiglio di Wilson prescrive una laparotomia ma prima eseguono un' angiografia per raccogliere informazioni: il cuore va in fibrillazione e rianimano il paziente con una scarica del defibrillatore.

Secondo caso clinico: un ragazzo stile punk piercingtatuaggi va da House in clinica ma non si siede per mezz'ora e non specifica i sintomi: House pensa che il ragazzo abbia infilato qualcosa nell' ano e il paziente confessa d'aver inserito un lettore mp3. Cameron, viste le condizioni del ragazzo, consiglia di raddoppiare la dose di GCSF mentre House pensa alla droga : entra nella camera sterile senza protezioni ha capito che non è quella la causa e chiede se il ragazzo ha fatto uso di ecstasy.

L'ecstasy viene tagliata con la colchicina ma House sa che, avendola assunta solo due volte, è impossibile che siano rimaste tracce nell'organismo: continua a pensare allo sbaglio farmaceutico ed inizia a curarlo con immunoglobuline e Tylenol per i capelli che gli ha strappato per confermare la sua diagnosi. La colchicina ha causato tanti danni in quanto impedisce la riproduzione cellulare e altera il battito del miocardio ; la cura funziona questa volta e House a fine puntata si sdraia dietro al bancone della farmacia dell'ospedale per cercare con calma le due compresse; ancora una volta ha colpito nel segno, le compresse della tosse hanno una lettera che quelle della gotta non hanno come dirà anche il ragazzo quando ricomincerà a prendere le compresse giuste della tosse, notando la presenza di questo dettaglio.

House scopre che un bambino di neonatologia si è ammalato, con una diagnosi di occlusione intestinale. Altri 3 casi presentano una sintomatologia simile diffusione anche a piani diversi dell' ospedale e comincia la caccia ad una presunta epidemia. La dottoressa Cuddy, all'inizio diffidente, vedendo che i problemi si stanno moltiplicando tra i neonati, mette in quarantena il reparto e si aggiunge al team diagnostico.

House dichiara guerra al batterio: somministrazione combinata di vancomicina e aztreonamrisonanza magnetica per individuare ascessi ed infezioni occulte. Via quindi a nuove diagnosi differenziali. Fare una scelta vuol dire decretare clinica di alcolismo di battute di entrata morte dell'altro neonato; non avendo scelta decidono comunque di somministrare ad uno la vancomicina per la MRSA ed all'altro l' aztreonam per lo pseudomonas.

Il legale diffida House dal fare una sperimentazione su dei neonati ma Cuddy, disperata, ripone ciecamente la sua fiducia nel diagnosta e gli dà carta bianca. Il neonato con l' aztreonam muore, per cui House raddoppia la dose di vancomicina a tutti gli altri neonati contagiati.

Clinica di alcolismo di battute di entrata intanto fa disinfettare il reparto agli studenti del primo anno di Medicina e taglia una cravatta ad un ragazzo, definendola un ricettacolo ambulante e sfogandosi con Wilson.

Cameron intanto deve comunicare il decesso alla famiglia ma si blocca e lo fa Wilson al posto suo. La vancomicina comunque rallenta soltanto la malattia: inizia il peggioramento, Chase pensa al VRSA e House fa l' autopsia al neonato deceduto. Testano vari virus sui neonati infetti e su un altro sano come gruppo di controllo ma i risultati sono identici: risultano tutti positivi all' echovirus 11, al CMV e al parvovirus B House si corregge da solo: sono tutti neonati, quindi gli unici anticorpi che hanno clinica di alcolismo di battute di entrata quelli forniti dalle madri.

Foreman completa la deduzione: si testa il sangue delle madri per scoprire clinica di alcolismo di battute di entrata anticorpi hanno e si somministrano quelli mancanti ai clinica di alcolismo di battute di entrata.

Foreman si fa inviare una cura sperimentale dalla Pennsylvania che da una risposta immediata e riporta i pargoli su valori normali. Intanto House clinica di alcolismo di battute di entrata su Cameron chiedendo a Foreman ma non ottiene le risposte volute. House esclude quest'ultima possibilità e le chiede se ha perso un bambino. Cameron gli dà del bastardo e se ne va. La risposta di Cameron lascia House perplesso, ma probabilmente convinto della veridicità del suo sospetto. House, non va a casa vuole trovare l'agente scatenante e si limita a restare seduto osservando i vari comportamenti, individuando la vera causa d'infezione: un'anziana signora che, asciugandosi il naso con le mani, trasmetteva i germi sui peluche che finivano nelle varie stanze dei bambini ecco spiegato il coinvolgimento di tanti individui anche a distanza e su diversi piani.

La settimana di Natale House filosofeggia con Wilson sui gironi danteschi : Cuddy lo obbliga a visitare una suora con delle presunte stigmatepiaghe ed arrossamenti. House prescrive della difenidramina un antistaminico che la suora assume col tè : inizia un grave attacco d' asma e il diagnosta le inietta la dose base di epinefrina 0,1 cc.

Il cuore della suora clinica di alcolismo di battute di entrata senza sosta entrando in fibrillazione : House deve rianimarla clinica di alcolismo di battute di entrata il defibrillatore. Cuddy vuole mandare House in consiglio disciplinare perché pensa che abbia sbagliato la clinica di alcolismo di battute di entrata di epinefrina.

Caso clinico: Un Babbo Natale è disteso sul lettino: House, solo fiutando l' ariaintuisce un' infiammazione intestinaleche cura con un pacchetto di sigarette 1 sigaretta 2 volte al giorno : verrà ripreso da Wilson e Cuddy. Durante la risonanza magnetica della suora si accende un vivo dibattito tra Cameron e Foreman sull'esistenza o meno di Dio ; Chase, che non vuole entrare clinica di alcolismo di battute di entrata argomento, nota che la suora ha qualcosa che non funziona.

Le analisi confermano la positività all' encefalite erpetica. Inizia lo scaricabarile: mentre Cuddy incolpa House per la cura a base di prednisone lui manda la religiosa in camera iperbarica. Intanto il diagnosta si guarda la sua soap opera preferita General Hospital su una Televisione portatile; nel mentre arriva suora infermiera Eucharist che sparla della sorella, raccontando al dottore di una possibile ipocondriaca. House la sistema subito: con due sole domande le fa commettere quattro dei sette vizi capitali superbiairainvidia e golaaccetta una barretta di cioccolatoinoltre si spinge prevede il diagnosta anche verso il quinto, il più grave per una religiosa: la lussuria.

Cuddy, visti gli errori precedenti, revoca il caso ad House: dopo avere avuto uno scambio di battute con Chase, il dottore claudicante si avvia verso il monastero dove parla con la Madre Superiora: qui, con fatica, ha la conferma che Suor Augustine non ha sempre condotto una vita immacolata. House, durante l' arresto cardiaco aveva già notato una puzzola tatuata sul braccio che sicuramente il monastero non le ha fatto. La Madre Superiora svuota il sacco: a 12 anni Augustine esce dal monastero, finisce subito nella drogaa 15 anni resta incinta nonostante avesse provato tutti i sistemi contraccettivi possibili clinica di alcolismo di battute di entrata questo influirà successivamentea 16 anni viene accolta nel monastero attuale.

Dopo avere sbattuto il fatto in faccia a Cuddy dimostrando che non aveva sbagliato siringa riprende il caso e sostiene l'ipotesi iniziale di Cameron: reazione allergica a lungo termine, quindi camera sterile e i vari allergeni somministrati uno alla volta per capire quello scatenante. House rimane interdetto: la suora ha una crisi nella nuova camera sterile. Chase, mentre consola la suora, confessa d'aver frequentato il seminario e le recita il suo canto preferito 1 lettera di Pietro I, VII.

Dopo un breve consulto con Wilson, decide di setacciare il corpo della paziente da capo clinica di alcolismo di battute di entrata piedi con una TAC total body. Si rivela l'esame chiarificatore: si vede una croce di rame IUD infilata nell' endometrio e rimasta nel corpo della suora da circa 20 anni era un contraccettivo in voga nei primi anni ottanta. La prolungata esposizione è stata ravvivata dalla donazione di pentolame di rame ricevuta poco tempo fa: ha scatenato l'allergia latente portandola fino all' arresto cardiaco.

La soluzione è semplice: clinica di alcolismo di battute di entrata intervento chirurgico per rimuoverlo e la suora starebbe di nuovo bene.